Color Me Beautiful

La nascita della consulenza d’immagine viene fatta risalire al 1975, anno di uscita negli States di Dress for Success (di John T. Molloy) libro che portò alla ribalta il concetto dell’importanza della valorizzazione dell’ immagine e dell’abbigliamento per il raggiungimento di successi professionali e personali. Ma facciamo un salto avanti ed arriviamo agli anni ’80: Carole Jackson, con un background universitario di studi di psicologia e di arte, pubblica un libro che sarà un caposaldo nel mondo della consulenza d’immagine, Color Me Beautiful.

L’analisi del colore rappresenta il primo step della consulenza di immagine. Il metodo, basato sul principio dell’armocromia, teoria del colore nata in ambito artistico, e che oggi è sempre più applicata nel mondo della moda e del make-up, è finalizzato a creare armonia tra i nostri colori naturali e quelli che accostiamo al viso sotto forma di abiti, accessori, occhiali, trucco.
Individuare i colori definiti “amici” permette, infatti, di portare il viso in primo piano, illuminarlo, attenuarne le imperfezioni, donando armonia ai lineamenti, brillantezza allo sguardo e non da ultimo un aspetto più giovane e fresco.

Questo metodo permette, inoltre, di riuscire a fare solo acquisti mirati e capaci di mettere in risalto la propria immagine evitando l’ inutile dispersione di soldi, tempo ed energie alla ricerca di capi sbagliati ed inadatti.

Abbiamo portato in Italia questo servizio che permetterà a chiunque di valorizzare la propria immagine e la propria bellezza.
La consulenza prevede test cromatico, draping e Make Up (la durata è di circa 1 ora). Nello specifico, ci focalizziamo per:
-individuare le vostre specifiche caratteristiche cromatiche;
-determinare quali siano i vostri colori amici e quali nemici;
-definire gli accostamenti di colore più efficaci all’interno del vostro abbigliamento.

E’ inoltre riservata una breve lezione di make up (giorno/sera) studiato sulla base dei risultati del test.
Al termine verrà consegnata, oltre alla scheda cromatica, anche una scheda trucco con i prodotti utilizzati.

COLOR ME BEAUTIFUL

Durata e costo

 
Durata: circa 1 oraCosto: Su Preventivo
Ogni cliente avrà la possibilità di personalizzare il servizio in base alle proprie specifiche esigenze, accordando il proprio percorso con la consulente di immagine a disposizione del salone.