Finalmente arriva l’estate!

Tutti sappiamo che la pelle va protetta dalle radiazioni UVA e UVB, ma i capelli?

Anche loro hanno bisogno di una protezione speciale. Colori sbiaditi, capelli secchi e doppie punte:questo è il risultato impietoso dell’esposizione al sole dei nostri capelli che, raramente, ci ricordiamo di proteggere come facciamo per la nostra pelle.

Molto importante, quindi, è la protezione solare specialmente nelle ore più calde e dopo una giornata trascorsa in spiaggia o in piscina i capelli andranno lavati con prodotti non aggressivi,  che non vadano a rimuovere eccessivamente la quantità di sebo necessaria per assicurare ai capelli brillantezza e lucentezza.

Lavare i capelli con acqua tiepida, darà loro più brillantezza e li aiuterà ad essere più resistenti.

Sarebbe vantaggioso utilizzare uno shampoo doposole. Quando sale e cloro saranno eliminati i capelli inizieranno a rigenerarsi.

Dopo il lavaggio sarebbe opportuno, poi, asciugare i capelli all’aria (l’utilizzo del phon e delle piastre non è molto indicato quando fa molto caldo).

Una volta alla settimana sarebbe utile fare una maschera ristrutturante per riparare i capelli dai danni del sole.

Kérastase, ci può aiutare in questo! Con il percorso di bellezza in tre tempi: detergere, trattare, definire, con una gestualità dedicata, che sublima i capelli. Venticinque anni di esperienza sulla protezione e sublimazione dei capelli esposti al sole; un Bain, una maschera e un micro-voile protecteur per proteggere, rinforzare, nutrire, pettinare e illuminare i capelli.